FIFA 17 è un videogioco di calcio, pubblicato da Electronic Arts il 27 settembre 2016 in Nord America ed il 29 settembre in Europa. . Si tratta del 24º titolo della celebre serie.



IL VIAGGIO È SOLO L’INIZIO

FIFA 17 ci ha convinti con le sue novità: promosso a pieni voti!
L’uscita di FIFA 17 e delle recensioni che immancabilmente sommergono Internet segnano anche quest’anno il momento in cui ogni malato di calcio prende piena coscienza del modo in cui andrà a soddisfare la sua sete di pallone per i dodici mesi a seguire. La simulazione calcistica di EA Sports si affaccia infatti ancora una volta ai vertici del suo genere come ormai fa da diverso tempo, passando con successo dal vecchio ruolo d’inseguitrice a lepre dietro la quale la concorrenza è stata costretta a lungo ad arrancare. In realtà, come abbiamo già visto anche quest’anno con Pro Evolution Soccer 2017 Konami ha continuato a fare passi da gigante verso il suo antico splendore, ma i ragazzi con base a Vancouver non sono stati neanche stavolta con le mani in mano. FIFA 17 presenta infatti un’immancabile serie di novità nel gameplay, che per fortuna – ve lo diciamo da subito – non vanno a stravolgere le ottime dinamiche di FIFA 16: dopo la sbandata di due anni fa, la conferma di proseguire su un impianto di gioco di altissimo livello permette di tirare un bel sospiro di sollievo. Ad affiancare i nuovi elementi sul campo, EA Sports ha inserito cambiamenti di varia entità nelle varie modalità della sua simulazione, ritoccandola in ogni suo aspetto con la speranza di rendere ancora più appetibile per i giocatori l’intero pacchetto. Dulcis in fundo, la regina di tutte le novità di quest’anno è stata l’aggiunta della modalità intitolata Il Viaggio: proprio da questa parte il nostro cammino all’interno di FIFA 17.

LA STRADA VERSO LA GLORIA

Dopo esserci stato presentato a giugno nella cornice offerta dallo Stamford Bridge di Londra, sede degli incontri casalinghi del Chelsea, Il Viaggio è stato centellinato in ogni suo aspetto dagli sviluppatori. L’intenzione è stata chiaramente quella di non rovinare l’esperienza di gioco alle persone, in quanto la storia di Alex Hunter possiede una trama vera e propria, con tanto di colpi di scena e altri avvenimenti da vivere fino all’epilogo finale. Lungi da noi ovviamente l’intenzione di svelarvi cose che siete destinati a scoprire da soli, per cui ci limiteremo solo a ricordare quanto già noto, al fine di offrire un quadro completo di questa modalità nuova di zecca. Il Viaggio ci vede impegnati nei panni di Alex Hunter, figlio e nipote d’arte presentatoci durante le prime fasi di una carriera che lo vede come uno degli astri nascenti del campionato inglese. Gli alti e bassi che possono contraddistinguere la vita di tanti calciatori ci vengono raccontati soprattutto attraverso le prestazioni di Alex sul campo, ma anche tramite le scene d’intermezzo per le quali gli sviluppatori hanno messo in campo una realizzazione davvero imponente. I personaggi coinvolti nella storia sono stati tutti interpretati da attori reali, chiamati alla realizzazione de Il Viaggio come se fosse un vero e proprio film. Come quest’ultimo, il racconto di FIFA 17 riuscirà senza dubbio a emozionare: di certo non per la sua “drammaticità” (per quanto una storia sul calcio possa essere drammatica), ma per il modo in cui in alcuni attimi esso riesce a evocare il sogno di tantissimi amanti dal calcio di calcare i campi più importanti del palcoscenico mondiale. Ci vuole poco perché il giocatore finisca per sentirsi come se a scendere in campo non fosse più Alex Hunter ma egli in prima persona, esultando con foga a ogni gol del ragazzo. In termini di gameplay tutto questo si traduce nella possibilità di controllare il solo protagonista durante le partite, lasciando quindi che sia la CPU a muovere gli altri membri della squadra, oppure prendere in mano le redini di tutti quanti, tenendo comunque presente che l’obiettivo finale è quello di fare ben figurare Hunter. Tra una scena d’intermezzo e una partita ci sono gli allenamenti settimanali, ed è qui che i ragazzi di EA avrebbero potuto decisamente fare qualcosina in più: non si tratta di altro, infatti, che delle prove abilità presenti ogni anno nel gioco, riproposte in varie salse nelle modalità presenti in FIFA 17. Un buon espediente per insegnare ai neofiti come si gioca, ma allo stesso tempo un modo piuttosto noioso attraverso per far progredire chi è abituato da anni a questo genere di allenamento. Il risultato è che ben presto si fanno simulare gran parte delle prove alla CPU, puntando alle sole partite. La seconda critica che ci sentiamo di muovere alla modalità Il Viaggio riguarda la sua durata: forse sbagliavamo noi a paragonarla con quanto presente nella serie NBA 2K, fatto sta che il tutto finisce in poche ore di gioco lasciando inevitabilmente con l’amaro in bocca. Chi si aspettava libertà di scelta grazie ai dialoghi in stile Mass Effect troverà in realtà una narrazione puntellata da alcuni avvenimenti chiave predeterminati, che lascia quindi ben poco spazio di manovra al giocatore. Nel complesso ci sentiamo di giudicare l’avventura di Alex Hunter in modo positivo, vedendola come punto di partenza per un necessario ampliamento nella prossima edizione e un piacevole diversivo da quanto presente in FIFA 17. Anche se l’arrivo de Il Viaggio ha inevitabilmente monopolizzato gran parte di questo paragrafo dedicato alle modalità di questo nuovo capitolo, bisogna infatti ricordare che il gioco di quest’anno è ricco di novità che abbracciano tutti quanti i suoi contenuti. In testa a questi troviamo naturalmente l’eterno Ultimate Team, che dopo il FUT Draft arrivato l’anno scorso, si arricchisce con una serie di sfide sulla costruzione della strada, grazie alle quali ottenere ricompense creando team che rispondano a determinati requisiti geografici o di altro tipo. Gli eventi giornalieri saranno ora finalizzati al FUT Champions, serie di sfide programmate per il weekend alle quali qualificarsi nei giorni feriali per ottenere ricompense appetitose. Novità minori riguardano anche la modalità Carriera, dove il giocatore può contare su un nuovo sistema di obiettivi per capire come soddisfare il proprio club, ora gestibile in modo più efficace dal punto di vista finanziario grazie ai nuovi strumenti offerti da EA Sports. In questa modalità resta purtroppo ancora da migliorare la gestione dei trasferimenti da parte della CPU, un po’ troppo vivace nelle sessioni di mercato in cui si vedono sia prezzi in alcuni casi assolutamente fuori mercato, sia investimenti effettuati da squadre in teoria già ben coperte in un determinato ruolo.

IL FISICO PRIMA DI TUTTO

Sono ormai anni che il team al lavoro sulla serie FIFA lavora sulla gestione dei contrasti da parte del motore di gioco, dimostrando così di volersi prendere cura di un aspetto fondamentale per quella che si presenta come simulazione di uno sport di contatto come il calcio. Nonostante gli ottimi passi fatti in tal senso già dall’avvento dell’attuale generazione videoludica, mancava ancora in parte il cosiddetto lavoro sporco, fatto di maglie tirate e arti superiori che lavorano quanto quelli inferiori. In FIFA 17 diventa finalmente possibile usare giocatori della mole più imponente per prendere posizione su una palla aerea senza necessariamente staccare di testa, mente in fase d’attacco il giocatore in possesso di palla può usare il proprio corpo per coprire la sfera, usando allo stesso tempo con le braccia per tenere l’avversario a distanza. Entrambe le cose appena descritte possono essere messe in pratica attraverso l’uso del trigger sinistro, attivabile anche in fase difensiva per rispondere per le rime al tentativo dell’attaccante di sfuggirci. Durante le prime partite a FIFA 17 queste dinamiche non sembrano quasi fare la differenza, ma basta accumulare un po’ di tempo di gioco aggiuntivo per rendersi conto delle nuove possibilità che si aprono insieme a esse. Col lavoro svolto sulla gestione di questi contrasti, tra l’altro, EA Sports sembra anche aver ridotto l’incidenza degli scontri goffi che si vedevano anche l’anno scorso. L’elenco delle novità sul campo va avanti con la nuova gestione delle situazioni da fermo, praticamente riviste in ogni aspetto dalla rimessa laterale fino ai rigori. Questi ultimi richiedono un po’ di pratica per essere controllati a dovere, ma una volta acquisita una certa abilità si finisce per apprezzare il nuovo livello di controllo sul calcio dagli undici metri. Per i rigori, così come per le punizioni, è ora possibile scegliere anche il tipo di rincorsa del di chi calcia la palla, influenzando in questo modo la traiettoria di quest’ultima. Modificati in larga parte anche i calci d’angolo, che come i rigori richiedono una certa pratica per essere addomesticati: dopo un po’ d’ambientamento, anche in questo caso viene da promuovere le scelte di EA Sports. La carrellata sulle novità nel gameplay si completa con la possibilità di schiacciare i colpi di testa ed effettuare tiri rasoterra con la doppia pressione sull’apposito bottone, insieme a un nuovo filtrante dalla traiettoria meno decifrabile per permettere ai giocatori di creare nuove situazioni d’attacco in un centrocampo sempre più trafficato e attento. Restiamo sempre sul rettangolo verde ma passiamo alla squadra avversaria, per analizzare il comportamento della CPU in campo. Dopo anni di tiki taka asfissiante, messo in atto in modo molto poco realistico anche dalle squadre più scarse, gli sviluppatori hanno finalmente preso in considerazione le lamentele di chi ama giocare in modalità offline, proponendo degli stili di gioco più verosimili. Capita così ancora di vedere squadre che facciano del fraseggio il loro punto di forza, ma c’è da dire in primo luogo che esse appaiono decisamente più “umane”, dando al giocatore la possibilità di attendere il momento giusto per indurre l’intelligenza artificiale in errore. Si trovano poi squadre che usano il contropiede e altre che prediligono manovrare in verticale, dando così varietà ai sopra citati stili e risolvendo così un problema che affliggeva da anni la serie FIFA.

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Requisiti minimi

SO: Windows 7/8.1/10 – 64 bit
CPU: Intel Core i3-2100 @ 3,1GHz o AMD Phenom II X4 965 @ 3,4 GHz
RAM: 8GB
Spazio libero su disco rigido: 50 GB
Schede video minime supportate: NVIDIA GTX 460 o AMD Radeon R7 260
DirectX: 11.0

Requisiti consigliati

SO: Windows 7/8.1/10 – 64 bit
CPU: Intel i5-3550K @ 3,40GHz o AMD FX 8150 @ 3,6GHz
RAM: 8GB
Spazio libero su disco rigido: 50 GB
Schede video minime supportate: NVIDIA GTX 660 o AMD Radeon R9 270
DirectX: 11.0

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COME SCARICARE E INSTALLARE FIFA 17 PER PC IN ITALIANO

  1. Prima di iniziare con l’installazione disabilitate il vostro anti-virus e scollegatevi da internet per evitare eventuali problemi
  2. Scaricate il gioco dai seguente link (Sono tutti link diretti):
  •  RAPIDGATOR oppure OPENLOAD oppure UPLOADED  (Scaricate tutti i file, una volta finito vi basterà           estratte solamente la parte numero 1 per estrarre completamente il gioco)
  • Password estrazione: www.skidrowcrack.com
  1. Installate il gioco
  2. Applicate la crack
  3. Buon Game
  • Se non sapete come virtualizzare un file d’immagine .iso guardate come farlo da qui
  • Se non sapete come si applica la crack di un gioco guardate come farlo da qui 




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